Direttore Generale
Laureata in Economia e Commercio presso l'Università la Sapienza di Roma, ha conseguito il Master in Economia e Management degli intermediari Finanziari ed Assicurativi presso la LUISS Business School di Roma. Nel Novembre 2021 ha inoltre seguito il corso di LUISS Business School e Assogestioni "Board Academy: Corso di perfezionamento universitario, nell’area Governance, Risk & Compliance".
È Direttore Generale di CBI, società che sviluppa prodotti e servizi digitali transazionali e di pagamento per banche, intermediari finanziari e Pubblica Amministrazione.
Nel suo percorso professionale è stata Esperto presso la Commissione Europea in tema di e-Invoicing e ha presieduto il Tavolo sulla Trade Facilitation presso il Ministero per lo Sviluppo Economico.
Ricopre, tra gli altri, i seguenti incarichi:
E’ autrice di numerosi articoli sulla stampa nazionale ed internazionale, key note speaker, riconosciuta opinion leader in tema di digitalizzazione, e-payment e open finance.
A luglio 2021 è stata inserita da Forbes Italia tra le "100 donne vincenti", a settembre 2021 tra le "Inspiring Fifty Italy", a novembre 2021 è stata nominata “Woman in FinTech of the year” in occasione della 3^ edizione del Women in Finance – 2020/2021 Italy Awards, promosso della Ambasciata Britannica in Italia, da Freshfields Bruckhaus Deringer, da Lener & Partners, e in collaborazione con Borsa Italiana, nonché come "Managing Director dell'Anno – Banking” da Le Fonti Awards, sia per il 2021 che per il 2022.
A ottobre 2023 è stata inserita tra le 50 Most Powerful Women di Fortune Italia, che ha premiato le Manager che si sono distinte per impegno e perseveranza in vari settori.
A novembre 2024 le è stato assegnato lo Standout Women Award per gli importanti incarichi ricoperti anche a livello mondiale e per essere riconosciuta come opinion leader su diversi temi, dall’e-payment all’open finance.
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo