Dal 3 al 5 novembre sarà online la nuova edizione de Il Salone dei Pagamenti 2021, l’evento di riferimento dell’innovazione applicata al finance, promosso da ABI e organizzato da ABIEventi.
CBI, da sempre protagonista dell’evento, anche quest’anno vuole affermare la propria presenza dando forza al valore “Collaborare per competere”.
Qui di seguito i nostri appuntamenti:
CBI sarà inoltre presente con uno stand virtuale e vi aspetta con tante novità!
Per maggiori informazioni clicca QUI.
Secondo l’Indice DESI della Commissione Europea, l’Italia è 24^ su 27 Paesi UE per livello di digitalizzazione dell’economia e della società.
Nell'ambito del mese dell’educazione finanziaria, Community Cash Society di The European House – Ambrosetti ha organizzato il webinar "Vivere nell’epoca digitale: il ruolo dei pagamenti elettronici" che si terrà il giorno 28 ottobre alle ore 11:00.
Marialetizia Temofonte, Responsabile Mercato Pubblica Amministrazione di CBI, sarà tra i relatori del webinar per parlare del Servizio CBILL e dell'importanza dei pagamenti digitali.
Per maggiori informazioni clicca QUI.
Dal 26 al 28 ottobre si terrà l’Annual Data Driven Banking, 3 giornate di analisi e confronto dinamico e interattivo con oltre 50 relatori, nazionali e internazionali, per fare il punto sulla situazione attuale e ipotizzare nuove sperimentazioni.
Alessio Castelli Responsabile Mercato Banche e altri Intermediari di CBI, prenderà parte alla terza giornata e sarà tra i relatori del seminario “Fintech e trasformazione del business bancario”.
Per iscrizioni e maggiori informazioni clicca QUI.
Se sei una corporate chiedi alla tua Banca il servizio “Check IBAN” privati e potrai effettuare verifiche real-time sulla corrispondenza tra codice IBAN e C.F./P.IVA per evitare frodi, errori e al tempo stesso ottimizzare i processi interni.
Scopri tutti i vantaggi cliccando QUI!
Sempre più Intermediari offrono il servizio di verifica, consulta QUI l’elenco dei PSP aderenti.
Per avere maggiori informazioni scrivi a cbiglobe@cbi-org.eu.
Complimenti ai nostri colleghi Alessio Castelli e Alessandro Impellizzeri che sono entrati a far parte del Gruppo internazionale Payment Account Access Multi-Stakeholder Group (SPAA MSG) costituito dall’European Payment Council (EPC) con lo scopo di supportare l’adozione di servizi di Open Finance “beyond PSD2”. Buon lavoro!
Per maggiori informazioni clicca QUI.
Dal 25 ottobre al 25 novembre si confronteranno online i CEO di diverse aziende protagoniste della trasformazione del mondo dei pagamenti per parlare di evoluzione a tutto tondo.
Il 24 novembre, Liliana Fratini Passi, Direttore Generale CBI sarà ospite del talk di Maurizio Pimpinella, Presidente di A.P.S.P
Per info clicca QUI
Per seguire il talk clicca QUI
Dall’11 al 14 ottobre si è tenuto SIBOS 2021, il più importante evento internazionale sui servizi finanziari e sui sistemi di pagamento, organizzato da SWIFT.
CBI ha organizzato un proprio webinar nell’ambito degli eventi “Meet the experts” dal titolo “Collaborative Open Finance ecosystems for a market success story”.
Potete riascoltare il webinar e vedere le slide proiettate cliccando qui: Mon 11 Oct h 17:30
La Forbes Digital Revolution è l’evento online organizzato da Forbes Italia per raccontare la rivoluzione in atto nel mondo del digitale insieme ai leader dell’innovazione.
Il Direttore Generale di CBI, Liliana Fratini Passi, ha partecipato alla Tavola rotonda dal titolo “Finalmente una banca disegnata per l’uomo” che si è tenuta martedì 26 ottobre alle ore 16:30.
Si è parlato di Open Banking e di come l’ecosistema collaborativo ha consentito alle banche di rispondere alla compliance con la PSD2, del settore bancario e la resilienza nonché della risposta di CBI che da anni ha adottato il motto “collaborare per competere”. Un interessantissimo approfondimento sui pagamenti digitali ha inoltre dato valore al confronto e offerto opportunità per spunti di riflessione.
Per maggiori informazioni clicca QUI
Sapevi che sempre più tributi e bollette sono pagabili in pochi secondi, semplicemente inquadrando il QR Code?
Guarda il VIDEO!
Intervista al nostro Direttore Generale – Liliana Fratini Passi. Clicca QUI.
This meeting would also contribute to the World Circular Economy Forum (WCEF).
Click HERE for more info.
CBI quest’anno ha deciso di sostenere il FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano attraverso l'adesione al programma di membership aziendale Corporate Golden Donor.
Vicini al FAI vogliamo realizzare un grande progetto di tutela che è anche un’ambiziosa sfida culturale: fare dell’Italia un luogo migliore dove vivere, lavorare e crescere i nostri figli. Il patrimonio paesaggistico e culturale, che il FAI salvaguarda e promuove, rappresenta infatti un capitale unico al mondo e la risorsa fondamentale su cui investire per far rinascere, sviluppare e valorizzare il nostro meraviglioso Paese. Grazie al sostegno dei suoi numerosi aderenti, sia privati cittadini che aziende, il FAI da quasi 50 anni tutela e gestisce 68 Beni su tutto il territorio nazionale. Importanti insediamenti storici, artistici e paesaggistici salvati dall’incuria, restaurati, protetti e aperti al pubblico.
Ogni giorno il FAI si impegna a proteggere e rendere accessibili a tutti splendidi gioielli d'arte, natura e cultura disseminati nelle campagne, nelle città e sulle coste del nostro Paese; a educare e sensibilizzare la collettività alla conoscenza, al rispetto e alla cura dell’arte e della natura e a farsi portavoce delle istanze della società civile vigilando e intervenendo attivamente sul territorio.
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo